Le Voci del Jazz

dal 18/11/2022
al 10/12/2022

18 e 26 novembre e 10 dicembre.

21:00

Il MIFAJAZZ Christmas Festival 22/23 inizierà il 18 novembre, con la rassegna LE VOCI DEL JAZZ con il concerto del MAG TRIO che presenterà l’ultimo lavoro discografico scritto e prodotto dal pianista salentino Giuseppe Magagnino, “My Inner Child”, un lavoro che consacra il pianista leccese tra i grandi pianisti italiani. Insieme al pianista, Maurizio Quintavalle al contrabbasso e Roberto Giaquinto alla batteria.

A seguire, il 26 novembre, sarà la volta del quartetto storico del chitarrista materano Dino Plasmati, MERIDIANA GROUP, che presenterà l’ultima produzione discografica “Kiaora”, una riedizione dei brani storici del gruppo, tratti dai 4 dischi pubblicati tra il 1996 e il 2000, a brani nuovi scritti per l’odierno organico.

La trilogia di concerti al “Piccolo” si chiuderà il 10 dicembre con il MAX IONATA DANISH TRIO, il trio danese del sassofonista Max Ionata. Questo trio nasce musicalmente nello storico locale di Copenaghen “Jazzhus Montmartre” in occasione di una serie di concerti nei quali Max Ionata era stato invitato per celebrare il grande Dexter Gordon a cui lo stesso jazz club è dedicato.